Questo è uno "spazio libero", riservato ad Amici ed Esperti, con molteplici esperienze in vari settori, che avranno la possibilità di raccontare e raccontarsi, in piena autonomia.
Da Agata Privitera
Chi è il Prof. Francesco De Luca
Da Alessandro Frigiola
La storia di Alessandro Frigiola raccontata in “ITALY IN A DAY”, di Gabriele Salvatores:
"Amadou aveva 5 anni e soffriva di una cardiopatia complessa; quando l'abbiamo operato il cuore non ripartiva e, ad un certo momento, si era deciso di lasciarlo andare... in sala operatoria se ne andarono via tutti, eravamo rimasti solo io e il perfusionista e ci siamo detti "NON MOLLIAMO, ANDIAMO AVANTI!". Abbiamo massaggiato a mano il cuore per 4 ore e a un certo punto Tum......Tum....Tum..TumTumTumTumTum... il cuore ha riniziato a battere!"
Da Francesco Privitera
Tanti auguri insulina… 100 anni e non dimostrarli affatto
Da Franco Pepe
Raccolta inedita di poesie e foto
Da Alvise Bassignano
Torre di Babele e lingue franche
La difficoltà di comunicare, finanche nell'ambito delle famiglie, è un retaggio dei nostri tempi al quale, purtroppo, ci stiamo rassegnando. C’è un antidoto a questa “torre di babele”? C’è una “lingua franca” che possa permettere a più persone di argomentare su temi che esulano dai loro rispettivi campi di interesse? C’è un “metodo” che la scuola dovrebbe insegnare ai ragazzi per riconoscere, tra la miriade di informazioni disponibili quelle false o sospette?